CON UNA PUNIZIONE DI MARTULLI L’ANZI BATTE IL TITO ED E’ ORA SECONDO IN CLASSIFICA

Per la Polisportiva Anzi è finalmente arrivata la prima vittoria casalinga dopo il pareggio col Satriano e la sconfitta col Balvano. Infatti è stato battuto l’ostico Atletico Tito per 1 a 0 grazie al gol partita realizzato da Michele Martulli, che ha insaccato un calibrato calcio di punizione all’11° minuto di gioco.

Questa vittoria permette agli uomini di Enzo Casella di piazzarsi al 2° posto in classifica con 8 punti insieme al Vietri, che non ha disputato la partita sul campo del Ruoti per le avverse condizioni atmosferiche, ed al Bella, che ha perso 2 a 0 sul terreno di gioco della neo capolista Balvano, che ora guida il girone A del campionato di Seconda Categoria della Basilicata con 9 punti. Per la cronaca va riferito che è stata rinviata anche la partita fra Satriano e Castelgrande, mentre il Savoia di Lucania, nell’anticipo di sabato 27 novembre, ha sconfitto il Calvello per 2 a 0 raggiungendo il Tito a quota 7 punti.

L’Anzi si è presentato in campo privo di alcune pedine fondamentali, quali lo squalificato Rocco Telesca e l’infortunato Antonio Romano. I pali sono stati difesi da Nico Marino, protagonista di ottime parate, mentre la difesa è stata eccellentemente guidata dal capitano Andrea Petruzzi, coadiuvato da Michele Romano e dai giovanissimi Gabriele Casella (classe 2000) e Salvatore Passarella (2003). A centrocampo sono stati schierati l’esperto abriolano Domenico Sarli ed altri due millenials, Michael Telesca e Gabriele De Stefano, entrambi nati nel 2003. Il tridente d’attacco era composto da Michele Martulli, Stefano Petruzzi e Rino Petruzzi. Nella ripresa sono subentrati Valentino Sarli, Gianluca Casella, Armando Costanzo e Salvatore Cilibrizzi.

Dopo la rete del vantaggio, il Tito ha avuto una veemente reazione offensiva con diverse occasioni da rete, sistematicamente neutralizzate dalla brillante difesa anzese. Le più clamorose di queste opportunità hanno riguardato due momenti in cui dei calciatori titesi si sono presentati da soli davanti al portierone Nico Marino ma sono stati “ipnotizzati” dal n. 1 dell’Anzi, mentre, proprio a chiusura del primo tempo, il Tito ha colpito un palo. La ripresa è stata abbastanza blanda e tranquilla con l’Anzi che ha amministrato egregiamente il vantaggio, che inietta fiducia nell’ambiente locale, anche in vista del prossimo impegno agonistico sul campo del temibile Bella in programma domenica 5 dicembre