FINALMENTE L’ANZI TORNA A VINCERE. BATTUTO IL RUOTI PER 5 A 2 CON DOPPIETTA DI RINO PETRUZZI E LE RETI DI QUAGLIANO E DEI FRATELLI TELESCA

La Polisportiva Anzi è tornata a vincere dopo 4 mesi. Fu, infatti, il 28 novembre 2021 l’ultima data in cui la compagine anzese si aggiudicò l’intera posta in palio, sconfiggendo di misura per 1 a 0 l’Atletico Tito. Da allora un lungo periodo di assenza dei 3 punti, costellato da appena 2 pareggi e ben 4 sconfitte, comprensivo anche della prolungata pausa natalizia e per il maltempo.

Domenica 20 marzo, al cospetto del pubblico amico, gli atleti di “mister” Antonio Romano hanno nettamente battuto per 5 a 2 il fanalino di coda, Ruoti.

L’ Anzi si è portata subito in vantaggio, alla prima azione offensiva al 1° minuto di gioco, con una strepitosa rovesciata finalizzata in rete dall’intrepido Rocco Telesca. Al 16° minuto di gioco è arrivato il raddoppio ad opera di Antonio Quagliano che ha fiondato in rete un perfetto diagonale dalla sinistra ed al 18° è stato Rino Petruzzi a realizzare il 3 a 0 raccogliendo, in contropiede, un traversone di Stefano Petruzzi e superando con un calibrato pallonetto il portiere avversario.

Qualche minuto prima del fischio per l’intervallo, il Ruoti ha accorciato le distanze grazie alla trasformazione di un calcio di rigore contro cui nulla ha potuto Carmine Tortorelli, esordiente da titolare tra i pali anzesi in sostituzione dell’infortunato portiere Nico Marino.

Nella ripresa capitan Andrea Petruzzi e compagni hanno amministrato il vantaggio con estrema facilità concedendo poco spazio agli avversari.

Alla mezz’ora di gioco la partita è stata sospesa per oltre un quarto d’ora a causa di un infortunio occorso all’arbitro. Quando è ripresa l’Anzi ha incrementato il bottino dapprima con Rino Petruzzi, che ha spiazzato il portiere trasformato un calcio di rigore decretato per un netto atterramento in area di Michael Telesca, ed infine con lo stesso Michael Telesca, che ha raccolto il pallone tirato dal calcio d’angolo e con una mezza sforbiciata ha siglato la cinquina .

Verso lo scadere il Ruoti ha segnato il gol del definitivo 5 a 2.

Dal vittorioso esito di questo match i ragazzi anzesi escono galvanizzati col proposito di concludere nel migliore dei modi questo campionato di Seconda Categoria, che nelle prima partite disputate li ha visti addirittura ai vertici per poi precipitare nelle ultime giornate nei bassifondi di una classifica, che è attualmente guidata dal Vietri con 28 punti, inseguito dal  Bella a quota 21 e dal Balvano, prossimo avversario dell’Anzi in trasferta domenica 27 marzo, con 21 punti. Precedono l’Anzi anche Satriano (18), Tito (17) e Castelgrande (15). Quindi, troviamo l’Anzi insieme al Calvello a 13 punti, davanti al Savoia con 12 ed al Ruoti, fermo ad 8.

L’Anzi si è presentato in campo con Carmine Tortorelli in porta, Gabriele Casella e Andrea Petruzzi al centro della difesa Michele Romano e Antonio Marino terzini laterali, A centrocampo sono stati schierati Giovanni Giorgio e i fratelli Rocco e Michael Telesca, mentre Il tridente d’attacco era composto da Antonio Quagliano, Stefano Petruzzi e Rino Petruzzi. All’inizio della ripresa Salvatore Passarella ha preso il posto di Gabriele Casella, mentre sul finale della partita hanno fatto il loro ingresso in campo anche Salvatore Cilibrizzi, Rocco Cutro e Gerardo Colasurdo, che hanno rispettivamente sostituito Michele Romano, Rino Petruzzi e Antonio Marino.