Sarà Maria Soave la madrina del “Natale al Borgo di Anzi” all’inaugurazione del 20 dicembre

Esattamente fra un mese, venerdì 20 dicembre 2019, verrà inaugurato l’evento che si svilupperà ad Anzi per l’intero periodo natalizio, sino al 6 gennaio 2020, ossia “Natale al Borgo di Anzi”.

A tagliare il nastro una madrina d’eccezione, la giornalista Maria Soave, volto noto al pubblico televisivo per l’impeccabile conduzione del TG1, originaria di Anzi, ove sono nati il compianto padre Michele Soave e la madre Teresa Mele.

Per oltre 15 giorni le strade del centro storico di Anzi si illumineranno in un set magico di luci, suoni e sapori con imponenti attrazioni luminose, spettacoli musicali e di cabaret, l’animazione degli artisti di strada, oltre all’allestimento di botteghe artigiane e stand enogastronomici, nonché ad incantevoli proiezioni e variegate forme d’attrazione per i più piccoli.  La ciliegina sulla torta sarà rappresentata dalla gigantesca Casa di Babbo Natale, con annessa posta.

Tappa conclusiva dell’incantevole scenario che s’intende offrire alle auspicabili migliaia di persone che si recheranno nel nostro paese per il “Natale al Borgo di Anzi” sarà la visita al Presepe Poliscenico Stabile, il 4° più grande d’Europa, realizzato all’interno della Casa Canonica nel 1997 dall’allora parroco Antonio Vertulli, con l’attiva collaborazione di numerosi volontari del posto.

Ad organizzare l’evento, oltre all’adesione dell’Amministrazione Comunale, un cartello di associazioni culturali locali e di operatori economici, che si prefiggono di valorizzare e promuovere il territorio, incrementare il flusso turistico, promuovere le attività commerciali locali e favorire la crescita culturale e sociale della comunità anzese.